Cosa vedere in Calabria

scopri il territorio e goditi la vacanza

ristoranti-vibo-valentia.jpg

Vi proponiamo una selezione di ristoranti dove assaporare la cucina della tradizione calabrese a Vibo Valentia, cosa aspettate, scoprite le bontà dell'enogastronomia di questa bellissima regione.

Continua a leggere

vibo.jpg

Vibo Valentia capoluogo di provincia, situata nella parte sud-occidentale della Calabria, fu una delle città più importanti della Magna  Grecia, oggi meta conosciuta da un rinomato turismo balneare.

Continua a leggere

isola-tropea-1.jpg
Tropea è una cittadina sulla costa orientale della Calabria, è nota per il centro storico sulla scogliera, le spiagge e le apprezzate cipolle rosse.

Continua a leggere

pizzo.jpg

Come per molte altre località calabresi, nei secoli scorsi è stata cercata una origine nell'antica Magna Grecia, con qualche eroe eponimo.

Continua a leggere

cipolle.jpg

Ha un sapore delizioso, raffinato e leggero ed è estremamente versatile, furono i Fenici e i Greci ad introdurre in Calabria l’uso della cipolla, appreso, a loro volta, da Assiri e Babilonesi.

Continua a leggere

nduja-calabrese-3-800x533.jpg

Spilinga è un comune italiano di 1.504 abitanti della provincia di Vibo Valentia, secondo gli storici l'etimologia del toponimo Spilinga deriva dal greco "Spelunga", grotta; oppure "Spelaion-ghe" terra ricca di grotte e ancora da "Spelinka", caverna.

Continua a leggere

  • 1
  • 2